Rockol30

Black Sabbath, la saga: "Abbiamo ingaggiato un batterista sostituto"

Black Sabbath, la saga: "Abbiamo ingaggiato un batterista sostituto"

Dopo il comunicato ufficiale del 16 maggio con cui il batterista Bill Ward annunciava la decisione di saltare anche gli unici tre concerti a cui originariamente aveva deciso di partecipare, insieme a tutti gli altri ex Black Sabbath (Birmingham il 19 maggio, del Download Festival il 10 giugno e del Lollapalooza di Chicago il 3 agosto), è arrivata la risposta della band.

Con poche laconiche righe postate su Facebook nella notte del 17 maggio, i Black Sabbath hanno - almeno nelle intenzioni - chiuso la faccenda che si trascina ormai da molti mesi. Queste le parole del gruppo: "Abbiamo deciso di non commentare dettagliatamente il comunicato di Bill. Ogni storia ha due facce. Noi abbiamo lavorato duramente facendo prove e progredendo tantissimo, dopo che Tony ha finito la sua terapia, e abbiamo ingaggiato un batterista sostituto per i prossimi concerti. Ci vediamo al Download".

Il comunicato è lapidario e lascia speranze nulle a chi desiderava rivedere i Sabbath al completo sul palco. Si apre però ora tutta una serie di nuovi interrogativi... innanzitutto chi è il batterista ingaggiato; e, in secondo luogo, sembrerebbe proprio che la band abbia deciso di suonare come Black Sabbath (e non Ozzy & Friends) anche i tre concerti che prevedevano Ward e che lo vedranno assente. Se davvero fosse così, la mossa non sarebbe il massimo della limpidezza nei confronti dei fan... ma ovviamente attendiamo comunicazioni ufficiali che spieghino le prossime mosse di Osbourne, Iommi e Butler.




 
 


[Compra i dischi dei Black Sabbath]

[Leggi i testi dei Black Sabbath]
   

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.