Rockol30

Un nuovo disco per l’ex produttore Claudio Fabi

Torna con un suo nuovo progetto musicale e discografico, intitolato “Anima Mundi", Claudio Fabi, padre di Niccolò, già direttore artistico della storica etichetta "Numero Uno" di Battisti e Mogol, oltre che produttore di vari artisti fra i quali la PFM, Gianna Nannini, Alberto Fortis e Paolo Conte,

“Anima Mundi” nasce in Spagna nel '99 nell'ambito del progetto "Catedrales para el Milenio" dalla collaborazione tra Fabi e Carmen Fernández, organizzatrice di importanti eventi culturali al suo esordio come autrice di testi.
La cattedrale, simbolo storico e culturale dei valori della civiltà occidentale, al di là delle connotazioni religiose, si pone come protagonista centrale di questa Cantata-oratorio contemporanea dedicata all'uomo, inteso in chiave umanistica come "anima mundi".
Il lavoro, già presentato in Spagna dove Fabi risiede da anni, si avvale di un ensemble di archi, pianoforte, chitarra, oboe, percussioni, tastiera elettronica, coro, mezzo soprano e baritono.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.