Rockol30

Su Rai RadioDue 'Dirty Boogie", un programma dedicato al grande romanzo del rock

 

Si intitola DirtyBoogie il nuovo programma dedicato alle storie della musica da Rai RadioDue. Il programma, ideato e diretto da Luca Raimondo, andrà in onda da lunedì a venerdì dalle 19:50 alle 20.05, dal 30 gennaio al 3 febbraio e dal 19 marzo al 23 marzo. Ogni puntata sarà dedicato ad un capitolo de  "Il Grande Romanzo del Rock”, come recita il sottotitolo: non le biografie degli artisti, ma le storie delle canzoni, dei dischi, gli aneddoti, i momenti fondamentali. Nella prima serie, verranno raccontate le storie “Louie Louie” e “Satisfaction”; Radiohead che sbarcano sul web con "In rainbows".  l’assolo di Van Halen che cambiò la chitarra rock, i Litfiba. A raccontare le storie, narrate da Ernesto Goio, firme del giornalismo musicale italiano, tra  il "nostro" Gianni Sibilla (che ha scritto la puntata dedicata ai Radiohead, in onda mercoledì 1 febbraio).



Contenuto non disponibile

 

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.