Rockol30

Tony Iommi ha scritto due canzoni dopo la diagnosi del linfoma

Tony Iommi ha scritto due canzoni dopo la diagnosi del linfoma

Ancora notizie dal pianeta Black Sabbath, visto che - giustamente - fan e appassionati sono ancora scossi per l'annuncio dei problemi di salute di Tony Iommi (a cui è stato diagnosticato un linfoma in stadio iniziale).
Tony fin dalle prime ore dopo la notizia ha mostrato un atteggiamento molto risoluto e positivo, scrivendo di essere deciso a rimettersi al più presto, da vero combattente quale è sempre stato. E dal suo amico e collega Geezer Butler (il bassista storico dei Sabbath) giungono aggiornamenti confortanti; Butler in un aggiornamento sui lavori per il nuovo disco della band - postato sul suo sito ufficiale - infatti scrive: "Oggi [19 gennaio] abbiamo ricominciato a lavorare nello studio di registrazione a casa di Tony. Lui, che non è nemmeno lontanamente triste o depresso per la sua diagnosi di linfoma, nel frattempo aveva già scritto la musica per due nuove canzoni e devo dire che questa cosa ci ha dato una bella iniezione di energia - è grandioso vederlo macinare i suoi riff e capire che non basta il cancro per fermare uno come Tony".






Il nuovo album dei Black Sabbath - il primo con la formazione originale in più di 30 anni - è prodotto da Rick Rubin ed è previsto per il prossimo autunno. La band inizialmente doveva imbarcarsi in un tour mondiale estivo, ma dopo i problemi di salute di Iommi tutto è entrato in stand-by e non è ancora chiaro se le cose andranno secondo i piani iniziali o ci saranno delle modifiche al programma. Ovviamente dipende dall'evoluzione delle condizioni del chitarrista che si deve sottoporre a una terapia adeguata per sconfiggere la malattia.

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.