Rockol30

Black Sabbath: il messaggio ufficiale di Tony Iommi ai fan e agli amici

Black Sabbath: il messaggio ufficiale di Tony Iommi ai fan e agli amici

E' di lunedì 9 gennaio la notizia del linfoma (fortunatamente in fase iniziale) diagnosticato a Tony Iommi, leggendario chitarrista dei Black Sabbath. La band, che era al lavoro per incidere un nuovo album (il primo insieme dopo 33 anni) a Los Angeles, ha deciso di spostarsi in Inghilterra, dove sarà possibile continuare a collaborare con Iommi mentre si sottopone alle cure del caso per debellare il cancro.

Dal canto suo Iommi ha pubblicato un messaggio ai suoi fan e amici nel suo sito ufficiale. Il testo recita: "Cari fan, amici e colleghi, voglio solo dirvi che sono stato letteralmente inondato dai vostri messaggi di solidarietà e vi ringrazio moltissimo. Certo, non era esattamente quello che desideravo per Natale, ma adesso sono impaziente di vedere i risultati degli ultimi esami per iniziare la mia terapia. E' fantastico che gli altri mi raggiungano qui così potremo continuare a lavorare al disco, visto che le cose in studio stanno andando alla grande".




La diagnosi della malattia di Iommi giunge proprio all'inizio dell'anno del grande ritorno dei Black Sabbath nella loro formazione originale, con Ozzy Osbourne alla voce. Ovviamente tutti i piani per concerti e live sono al momento in stand-by, in attesa di riprogrammare gli impegni dopo che Tony si sarà rimesso al 100%; al momento la priorità è la sua guarigione.
Iommi del resto è da sempre un combattente e già in gioventù, agli esordi dei Sabbath, ha trovato la forza di riprendersi da un grave incidente sul lavoro che l'ha portato alla perdita di due polpastrelli delle dita - incidente che avrebbe potuto precludergli la possibilità di suonare la chitarra.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.