Rockol30

Tornano i Green Day con il nuovo album "Nimrod"

Tornano i Green Day con il nuovo album "Nimrod"
Credits: Matteo Preziosi
Il loro ritorno discografico è previsto per il 14 ottobre con l’album "Nimrod", ma i Green Day non sembrano comunque preoccupati di come potrebbe essere recepito il disco, al punto che il leader Billie Joe ha dichiarato in questi giorni: "Non me ne fotte un cazzo di quello che la gente potrà pensare, perché so che sarà fortissimo". Esplosi nel 1994 con "Dookie", che li ha lanciati come nuovi paladini del movimento punk, i Green Day si sono poi trovati in difficoltà l’anno successivo proprio con "Insomniac", che non ha riscosso il successo sperato. Adesso "Nimrod", che si preannuncia come un album molto sofferto, rimette in gioco il gruppo per una partita decisiva. "E’ il disco che volevamo fare da quando il gruppo si è formato", ha detto ancora Billie Joe, che ha confermato come alcune liriche siano proprio la conseguenza del loro essere arrivati al successo e poi crollati in un arco di tempo brevissimo. E’ il caso del brano "King for a day", "Re per un giorno" per l’appunto. Dopo avere ultimato le riprese del primo video tratto dall’album, "Hitchin’ a ride", il gruppo partirà adesso per un tour promozionale di "Nimrod".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.