Paul McCartney ottiene il 'Best live act' ai Silver Clef Awards

Paul McCartney ottiene il 'Best live act' ai Silver Clef Awards

Davvero non male essere ritenuto una grande forza live a 69 anni. E' quanto appena accaduto a Paul McCartney, che ha ottenuto il premio "Best live act" ai Silver Clef Awards, manifestazione ufficialmente nota come Nordoff Robbins O2 Silver Clef Awards. "E' una notizia fenomenale", ha commentato Sir Paul che non è stato in grado di partecipare in persona alla cerimonia dell'ente benefico. "Essere votato Best live act dal pubblico, in un momento in cui la competizione è estremamente forte, è veramente una cosa speciale". Tra gli altri premiati, Annie Lennox, che lo scorso 28 giugno è stata ricevuta a Buckingham Palace dalla regina Elisabetta, e Liza Minnelli La ex Eurythmics, nata ad Aberdeen in Scozia, è tornata a casa con quello che viene ritenuto il riconoscimento principale in quanto dato ai meriti di carriera, il Silver Clef.

La Minnelli ha ottenuto l'Icon Award, il rapper londinese Tinie Tempah il Newcomer Award, i canadesi Arcade Fire l'Ambassadors of Rock Award. Riconoscimenti anche ai Biffy Clyro e ai McFly. La cerimonia per alcune ore è stata messa in forse dall'incendio divampato, senza alcuna conseguenza per gli ospiti, nell'albergo designato, l'Hilton di Park Lane, Londra. I Silver Clef Awards si svolgono dal 1976 per raccogliere fondi per l'ente benefico Nordoff-Robbins Centre for Music Therapy. Il prossimo tour di Macca è stato battezzato "On the run" e si svolgerà secondo questo calendario:.
15 luglio 2011 - Yankee Stadium, New York, USA
16 luglio 2011 - Yankee Stadium, New York, USA
24 luglio 2011 - Comerica Park, Detroit, USA
26 luglio - Bell Centre, Montreal, Canada
27 luglio - Bell Centre, Montreal, Canada
31 luglio 2011 - Wrigley Field, Chicago, USA
1° agosto 2011 - Wrigley Field, Chicago, USA
4 agosto 2011 - The Great American Ball Park, Cincinnati, USA.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.