Rockol30

Lou Reed: 'Il disco coi Metallica? Un matrimonio in paradiso'

Lou Reed: 'Il disco coi Metallica? Un matrimonio in paradiso'

E' entusiasta, Lou Reed, della sua collaborazione con i Metallica: il progetto, che ha visto il già leader dei Velvet Underground entrare in studio con le leggende del metal californiano, è stato descritto dallo stesso autore di "Perfect day" come "un matrimonio in paradiso". "Sapevo dal primo giorno che - prima o poi - avremmo suonato insieme, io e loro", ha dichiarato l'ex "collega" di John Cale: "Ho pensato: 'Mio Dio, è perfezione, quella che ho davanti agli occhi?'". "Non c'è nulla che ci abbia mai fatto sentire così liberi", ha ribadito, dal canto suo, Lars Ulrich: "Non c'era nulla, in studio, che potesse far pensare ad una linea di demarcazione tra ciò che avremmo e non avremmo potuto fare. Non ci siamo chiesti per un solo attimo 'Mio Dio, e se dovessimo finire a fare questa roba, cosa potrebbe succedere?'". Il bassista Rob Trujillo, ultimo acquisto della band capitanata da James Hetfield, si è limitato ad osservare come questa collaborazione "possa far diventare i Metallica in band migliore".

Contenuto non disponibile

Ad oggi il frutto della collaborazione - che dovrebbe includere i brani "Pumping blood" e "Mistress Dread" - non è certo che possa uscire entro la fine di quest'anno: non essendo i Metallica, al momento, legati ad alcuna etichetta discografica, i dettagli relativi alla pubblicazione sono stati congelati in attesa di accordo che renda possibile la stessa.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.