Rockol30

Metallica: il progetto 'segreto' è un disco con Lou Reed

Metallica: il progetto 'segreto' è un disco con Lou Reed

Probabilmente neppure il più scaltro fan dei Metallica si sarebbe immaginato che la band, un giorno, avrebbe collaborato con Lou Reed. Certo, più probabile il maudit newyorkese che Boy George, ma ugualmente immaginare un lavoro comune sarebbe stato oltremodo difficile. Nello scorso febbraio il batterista Lars Ulrich, parlando del progetto allora "segreto", aveva detto:  "Solitamente, in passato, quando tornavamo a casa dopo un tour eravamo stanchi di vederci, ma questa volta è  tutto diverso. Quindi non passerà molto tempo prima che iniziamo a lavorare sul nuovo disco. Potremmo iniziare il processo creativo a marzo o aprile e andare subito in studio". Il chitarrista fece poi intendere che le sessioni avrebbero potuto portare a qualcosa di diverso. Il 48enne musicista di San Francisco, sentito dall'edizione USA di "Rolling Stone", aggiunse: "Vogliamo registrarlo in due settimane. Non è al 100% un disco dei Metallica. E' più un progetto di registrazione che Metallica veri e propri. L'idea è due settimane, se poi  ci riusciremo è tutto da vedere". Ora la rivelazione. I Four Horsemen hanno dichiarato: "Era da quando, al Madison Square Garden nell'ottobre 2009, avevamo avuto il piacere di esibirci con Lou per il venticinquesimo anniversario della Rock And Roll Hall Of Fame che accarezzavamo l'idea di fare un disco insieme. Alcuni di voi, scaltri residenti della zona della Bay Area, si saranno imbattuti in notizie di recenti avvistamenti di Lou nell'area della grande San Francisco; effettivamente abbiamo lavorato presso il nostro studio privato, con intervalli, negli ultimi mesi. In quello che per i Metallica potrebbe essere definito un processo ultrarapido, in questo lasso di tempo abbiamo registrato dieci canzoni. Sebbene in questo momento non sappiamo con esattezza quando le potrete ascoltare, siamo decisamente elettrizzati nel rivelarvi che le sessioni di registrazione si sono concluse la scorsa settimana".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.