Rockol30

Clarence Clemons colpito da infarto, gli aggiornamenti

C'è ancora incertezza sulle effettive condizioni di salute di Clarence Clemons (nella foto, a destra), o "Big Man", come sono soliti chiamarlo i suoi compagni della E Street Band, band che da sempre accompagna Bruce Springsteen: Showbiz411.com, il sito che per primo ha dato notizia dell'infarto del sassofonista statunitense, è tornato sull'argomento, ribadendo - contrariamente a quanto riferito dall'edizione statunitense di Rolling Stone, poco dopo il primo lancio - la gravità delle condizioni dell'artista. Secondo il sito, infatti, Clamons sarebbe ancora ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale della Florida dove è stato condotto subito dopo l'episodio cardiaco: il quadro clinico parrebbe tanto critico da aver indotto gli altri componenti della band (e forse anche lo stesso Springsteen) a mettersi subito in viaggio per raggiungere il suo capezzale. Notizie più incoraggianti, invece, arrivano da Cludio Trotta, numero uno di Barley Arts e storico promoter italiano del Boss e della sua E Street Band: "Clemons si trova in ospedale, e giusto un'ora fa è stata sottoposto ad un trattamento atto ad ingenerare un abbassamento della pressione sanguigna", ha dichiarato il promoter, che Rockol ha raggiunto telefonicamente, "Come mi ha confermato il suo entourage, pur essendo la prognosi ancora riservata sembra che il quadro generale stia dando segni di miglioramento". Dopo un'operazione alle gambe, nel 2008, Clemons si sottopose, nel 2010, ad un intervento alla schiena, che lo costrinse ad un lungo periodo di riabilitazione. Nonostante tutto, l'artista dichiarò alla fine dello scorso febbraio di non aver la minina intenzione di ritirarsi dalle scene: "Finché la mia bocca, il mio fiato, le mie mani e il mio cervello funzioneranno io sarò della partita. Suonare è la cosa che mi fa sentire giovane e ispirato. La mia guida spirituale, Sri Chinmoy, mi ha sempre detto che la funzione della mia esistenza sia quella di portare gioia e luce nel mondo, e non vedo modo migliore per farlo se non suonare con la E-Street Band".

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.