Concerti, Lou Reed: dopo Gardone Riviera e Roma ecco il Pistoia Blues

Concerti, Lou Reed: dopo Gardone Riviera e Roma ecco il Pistoia Blues
Sono passati quattro anni dall'ultimo tour italiano di Lou Reed , mentre undici ne sono trascorsi dalla sua esibizione al Pistoia Blues Festival. Il musicista americano è però in procinto di calcare di nuovo il prestigioso palcoscenico toscano il prossimo 10 luglio nell'ambito della 32esima edizione della kermesse, in programma per l'8, 9 e appunto 10 luglio 2011. L'ex
Velvet Underground si esibirà con una line-up allargata a 9 elementi comprensiva di ottoni, tastiere e pianoforte. La volonta' dell'artista e' di rieseguire brani praticamente dimenticati negli ultimi trent'anni e composti a cavallo tra gli anni '70 e '80. Oltre a Pistoia, Lewis Allen Reed (questo il suo nome completo) si esibirà il prossimo 22 luglio a Gardone Riviera (Bs) presso l'Anfiteatro Vittoriale degli Italiani, dove già suonò nel 2003, nell'ambito del "Nuovo Festival del Vittoriale" ed il 25 luglio all'Auditorium Parco della Musica di Roma, ospite della rassegna Luglio Suona Bene. Le prevendite per i tre concerti sono già attive. Lou Reed è reduce dall'esperienza con il Metal Machine Trio , formazione fondata con Ulrich Krieger e Sarth Calhoun, la cui musica è basata sull'improvvisazione in bilico tra rock, free jazz, musica minimal, noise, ambient ed elettronica.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.