
Sono passati quattro anni dall'ultimo tour italiano di
Lou Reed
, mentre undici ne sono trascorsi dalla sua esibizione al Pistoia Blues Festival. Il musicista americano è però in procinto di calcare di nuovo il prestigioso palcoscenico toscano il prossimo 10 luglio nell'ambito della 32esima edizione della kermesse, in programma per l'8, 9 e appunto 10 luglio 2011.
L'ex
Velvet Underground
si esibirà con una line-up allargata a 9 elementi comprensiva di ottoni, tastiere e pianoforte. La volonta' dell'artista e' di rieseguire brani praticamente dimenticati negli ultimi trent'anni e composti a cavallo tra gli anni '70 e '80.
Oltre a Pistoia, Lewis Allen Reed (questo il suo nome completo) si esibirà il prossimo 22 luglio a Gardone Riviera (Bs) presso l'Anfiteatro Vittoriale degli Italiani, dove già suonò nel 2003, nell'ambito del "Nuovo Festival del Vittoriale" ed il 25 luglio all'Auditorium Parco della Musica di Roma, ospite della rassegna Luglio Suona Bene. Le prevendite per i tre concerti sono già attive.
Lou Reed è
reduce dall'esperienza con il Metal Machine Trio
, formazione fondata con Ulrich Krieger e Sarth Calhoun, la cui musica è basata sull'improvvisazione in bilico tra rock, free jazz, musica minimal, noise, ambient ed elettronica.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale