Rockol30

Michele Serra scrive a Jovanotti

Michele Serra scrive a Jovanotti
In prima pagina su "La Repubblica", Michele Serra scrive a Jovanotti. «Rinuncia all'incarico di testimonial (supervisore? direttore artistico?) della parte musicale di Bologna Duemila, che hai avuto in eredità, insieme all'ottimo Giovanni Lindo Ferretti, dall'ex amministrazione rossa. Rinuncia non per dispetto o per settarismo. Rinuncia per amore di chiarezza. Non credo che le tue idee (artistiche) siano in sintonia con quelle della maggioranza che, con pieno merito, regge Bologna. Dubito che il tuo cosmopolitismo generoso e spesso spericolato, il tuo terzomondismo passionale riflettano, in questo momento, la cultura della città, o perlomeno della sua fetta più influente. E dubito che la naturalezza con la quale, ultimo in ordine di età (con Daniele Silvestri) tra i pochi artisti schierati, ti dici di sinistra e pacifista, possa facilitarti la collaborazione con i tuoi nuovi committenti, e facilitare, per giunta, anche loro».
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.