Biografia

A metà degli anni Novanta Cesare Cremonini e Gabriele Galassi, dopo avere conosciuto Alessandro "Lillo" De Simone, costituiscono con lui i "Senza Filtro", gruppo con cui si esibiscono alle feste liceali. A loro si uniscono Lorenzo Benedetti e Andrea Furlanetto. Nel 1997 avviene l'incontro con il produttore bolognese Walter Mameli, che con il suo socio Marco Stanzani (responsabile promozionale) lavora sui pezzi dei Senza Filtro fino al marzo del 1999. In quel periodo si decide di chiamare il gruppo Lùnapop. Lollo Benedetti viene sostituito da Michele Giuliani e Andrea Furlanetto è rimpiazzato da Nicola Balestri, detto "Ballo". I Lùnapop vincono il Festival di San Marino con "Qualcosa di grande", e firmano per la Universo. I Lùnapop debuttano sul mercato discografico nel luglio del...

Leggi la biografia completa di Lunapop

Discografia di Lunapop

Tutti gli album di Lunapop, dall'esordio del 1999 fino all'ultimo album.

...SQUÈREZ? Universo
SQUÈREZ SPECIAL 2000 Universo

Tutte le ultime notizie su Lunapop

Leggi tutti gli articoli su Lunapop

Citazioni e frasi di Lunapop

«Cantare in spagnolo? Neanche se mi offrissero oro. Non ne posso più della musica latina e non capisco perché un italiano debba cantare in spagnolo.»

«La mia ragazza aveva i poster dei Take That e io li infamavo. Ora vivo davanti a una scuola e ogni tanto vedo scritte e cartelli che mi prendono in giro.»

Tutto su Lunapop

Il sito ufficiale, le informazioni e tutti i link utili per sapere tutto su Lunapop

Leggi la scheda completa su Lunapop