Rockol30

«GOOD THINGS - Miami & the Groovers» la recensione di Rockol

Miami & the Groovers - GOOD THINGS - la recensione

Recensione del 16 apr 2012

Voto 7/10

La recensione

I Miami & The Groovers sono una di quelle band che la credibilità se la sono guadagnata sul campo, con centinaia di concerti in tutta Italia (e non solo): come tribute-band di Bruce Springsteen prima e poi combinando brani originali e cover. E si sono tolti belle soddisfazioni, come quella di suonare al Light Of Day Benefit in New Jersey, nel 2004.

“Good things” è il titolo del terzo lavoro della band capitanata da Lorenzo Semprini, un disco nel quale l'Emilia Romagna incontra gli States, tra rock con inevitabili richiami al Boss, ma anche ad altri grandi come Tom Petty e Neil Young, passando per ballate più folkeggianti e persino echi irlandesi.
Da segnalare la partecipazione di alcuni ospiti, tra i quali Heather Horton, Israel Nash Gripka, Riccardo Maffoni, Alez Valle e Antonio Gramentieri.

Tracklist

01. Good things
02. Night train
03. Audrey Hepburn's smile
04. Cold in my bones
05. Burning ground
06. Walkin' all alone
07. Before your eyes
08. Always the same
09. Under control
10. The last r'n'r' band
11. Intro
12. Postcards
13. We're still alive

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.