Rockol30

Deftones, il nuovo album potrebbe arrivare in autunno. E sul Web spunta un teaser video

Deftones, il nuovo album potrebbe arrivare in autunno. E sul Web spunta un teaser video

A tre anni dalla pubblicazione dell'ultima fatica sulla lunga distanza della band californiana, "Koi no yokan", Chino Moreno (nella foto) - in un'intervista rilasciata all'edizione statunitense di Rolling Stone - ha cominciato ad alzare il velo su quella che sarà l'ottava prova in studio dei Deftones: il disco, che conterrà sedici brani in tutto, è attualmente in corso di lavorazione, e potrebbe essere già pubblicato entro la fine del prossimo autunno, tra i mesi di settembre e ottobre.

"Le canzoni sono fantastiche, e le abbiamo scritte in un modo molto bello: ci siamo messi tutti nella stessa stanza, poi qualcuno lanciava un'idea e gli altri ci balzavano sopra. Abbiamo lavorato davvero come un collettivo. Siamo cinque tizi con visioni completamente diverse della musica, ma quando questa magia funziona, funziona davvero".

Ha spiegato il frontman, che ha messo temporaneamente a riposo i suoi progetti paralleli Crosses e Palms (pur riservandosi di pubblicare un nuovo album - in un prossimo futuro - coi Team Sleep):

"[Il nuovo album] è qualcosa di più di un disco esaltante. E' come se fossimo entrati nelle canzoni e le avessimo sezionate. Se qualcosa ci suonava troppo normale, subito sterzavamo per renderla più stravagante. Non era un sabotaggio, anzi, l'opposto: era sfidare noi stessi a fare qualcosa che in passato non eravamo mai stati capaci di fare".

Nel frattempo sul canale Instagram di Marc Mojonnier, proprietario della Cannavenient LLC, è apparso un breve filmato di quindici secondi - visibile a questo indirizzo - con in sottofondo lo stralcio di uno dei nuovi brani in lavorazione.

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.