Rockol30

Concerti, Black Sabbath: dopo l'Australia tocca al Giappone (con gli Slipknot)

Concerti, Black Sabbath: dopo l'Australia tocca al Giappone (con gli Slipknot)

Inizia a prendere forma l'itinerario del tour mondiale dei Black Sabbath, che la scorsa settimana hanno annunciato quattro date dal vivo in Australia per la prossima primavera: la ritrovata band di Ozzy Osbourne - che, con il nuovo batterista Tommy Clufetos in sostituzione dell'elemento originale Bill Ward, è al momento impegnata sotto la supervisione del super-produttore Rick Rubin nelle session di registrazione di un nuovo album di inediti in studio - dopo la stringa di concerti agli antipodi dirigerà alla volta del Giappone, dove sarà protagonista della locale edizione 2013 dell'Ozzefest in compagnia degli Slipknot.

Il festival, in programma tra i prossimi 11 e 12 maggio, vedrà il gruppo capitanato da Corey Taylor occupare lo slot da headliner della prima serata, mentre Osbourne e compagni chiudere la seconda serata: i biglietti sono già in vendita a prezzi che oscillano tra i 14.000 e i 27.000 Yen. "Siamo tutti molto elettrizzati per il debutto in Giappone dell'Ozzfest", ha dichiarato Sharon Osbourne, moglie e manager di Ozzy: "Nel compilare il cast abbiamo trovato il perfetto equilibrio tra band locali e gruppi occidentali. E siamo anche eccitati nel poter presentare per la prima volta i Black Sabbath dal vivo nel Paese".

Stando a quanto riferito da Taylor lo scorso 31 ottobre, quella del prossimo maggio in Giappone - insieme a quella prevista al festival di Download il prossimo giugno - potrebbero rappresentare gli unici due impegni per il prossimo anno per la band originaria di Des Moines, in Iowa: "Faremo un paio di show il prossimo anno, ma per il resto questo è tutto: siamo in pausa", riferì infatti il cantante nel corso di un'intervista rilascia a Artisan.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.