Recensioni musicali
Avion Travel - la recensione di "STORIE D'AMORE"
La Piccola Orchestra Avion Travel torna con una nuovo disco, omaggio alla canzone italiana ed agli anni ’60. La selezione dei brani, effettuata...
Assalti Frontali - la recensione di "BANDITI 2000"
Gli Assalti Frontali regalano nuove sonorità al rap dei brani di "Banditi", che raccontano storie di esclusi e irregolari, che sfuggono al potere...
Richard Ashcroft - la recensione di "ALONE WITH EVERYBODY"
Dopo il successo con i Verve, e dopo la loro separazione nell'aprile del 1999, Richard Ashcroft tenta l'avventura solista con questo album che...
Sarah Brightman - la recensione di "LA LUNA"
Sorta di Bocelli al femminile, Sarah Brightman propone un nuovo capitolo del suo pop lirico, reinterpretando brani celebri (come la tradizionale...
Marco Parente - la recensione di "TESTA, DI' CUORE"
E' uno degli artisti che tanno più a cuore all'etichetta Sonica (CSI). Ed è anche uno dei preferiti tra i musicisti in giro (un nome per tutti: La...
Faith Hill - la recensione di "BREATHE"
242.000 copie vendute soltanto negli States, nel corso della prima settimana dall'uscita. Per Faith Hill le cose si mettono bene, visto che dopo...
Kenny Wayne Shepherd - la recensione di "LIVE ON"
Tre album all'attivo e svariati Billboards Awards per quella che allora sembrava una nuova maniera di fare blues. Una rivelazione, insomma, che ha...
Mike Oldfield - la recensione di "THE MILLENIUM BELL"
Croce e delizia della sua produzione discografica, "Tubular bells" si è tramutato per Mike Oldfield in una sorta di Titano da cui è assai...
Massimo Milano - la recensione di "RYUICHI SAKAMOTO - CONVERSAZIONI"
Arricchito da una breve ma profonda introduzione scritta da Banana Yoshimoto, arriva in libreria questo libro-conversazione dedicato alla musica...
Warren G - la recensione di "I WANT IT ALL"
Era considerato il re del G-funk, uno di quei rapper che con un pezzo riscrivono la storia del genere come era successo a lui con "Regulate". Poi...
Stefano Berghella - la recensione di "C.R.I.S.A.L.I.D.E."
La strada per arrivare a questo primo album è stata lunga, ma Stefano Berghella non si è perso d'animo. Venticinque anni, di Vasto, ha frequentato...
Platinette - la recensione di "DA VIVA VOL. 1"
E così scherzando e ridendo la drag queen (leggi travestito) più famosa d'Italia è arrivata alla prova disco. Che, nel poco o niente canzonettaro...
Ace of Base - la recensione di "SINGLES OF THE 90S"
Il gruppo di "Flowers" torna a colpire, inviandoci dalla fredda Svezia un greatest hits che farà la felicità dei fans e anche di quanti siano...
Fiamma - la recensione di "1.0"
I Fiamma Fumana sono composti da Fiamma (voce), Alberto Cottica (fisarmonica, pianoforte, organetto, componente dei Modena City Ramblers) e Marco...
Gabrielle - la recensione di "GABRIELLE: RISE"
In principio era stato il singolo "Dreams", costruito su un campione di "Fast car" di Tracy Chapman, a farla diventare popolare: la benda sull...
Capossela, Vinicio - la recensione di "LIVEINVOLVO"
Unora e mezza di pensieri, canzoni, frammenti stradali in una giornata del tour "Il ballo di San Vito". Motel, macchine, bicchieri...
Khaled - la recensione di "KENZA"
"Kenza" è l'album con cui Khaled risponde alle accuse di commercializzazione piovutegli addosso dopo il gtrande successo di "Aicha": nel suo team...
Tintinout - la recensione di "ELEVEN TO FLY"
Hanno un passato abbastanza importante, Lindsay Edwards e Darren Stokes, entrambi già parte dell'Urban Cookie Collective e remixer molto popolari...
Bloodhound Gang - la recensione di "HOORAY FOR BOBBIES"
Il gruppo si è formato a Philadelphia nella prima metà degli anni '90, e ha pubblicato ben presto un album destinato a farsi notare, "One fierce...
Culture Club - la recensione di "DON'T MIND IF I DO"
Dopo le avvisaglie live e il doppio album - un Cd di greatest hits e l'altro dedicato ad un concerto dal vivo - i Culture Club non hanno più scuse...