«ACROSS THE YEAR - Davide Steccanella» la recensione di Rockol

Davide Steccanella - ACROSS THE YEAR - la recensione

Recensione del 11 apr 2019

La recensione

Più recente declinazione di un format editoriale abbastanza frequentato nella pubblicistica musicale – il calendario di un anno in cui ad ogni data corrisponde un fatto o un avvenimento: quello che facciamo noi su Rockol ogni giorno nella rubrica “Accadde nel rock”, quello che da tempo e attraverso varie riedizioni fa Enzo Gentile (la più recente: “Time after time”, Hoepli) – il libro di Steccanella raccoglie, dall’1 gennaio al 31 dicembre, dischi, concerti, aneddoti e date del rock. 366 voci (c’è anche il 29 febbraio), 420 artisti trattati, da ABBA a ZZTop. Da consultazione e non da lettura, il che non è necessariamente un limite. Prefazione di Enrico Ruggeri.

fz

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.