«PIOVONO RANE DAL CIELO - Diego Mondella» la recensione di Rockol

Diego Mondella - PIOVONO RANE DAL CIELO - la recensione

Recensione del 22 giu 2009

La recensione

Diego Mondella Il giornalista e critico cinematografico Diego Mondella ripercorre la breve, ma importante, storia di uno dei più talentuosi nuovi registi del cinema statunitense: Paul Thomas Anderson. In "Piovono rane dal cielo" - il titolo fa riferimento ad una delle scene cruciali di "Magnolia" - Mondella analizza la carriera di questo autore attraverso i suoi primi cinque film: dal debutto di "Hard eight" al recente "There will be blood".
Il libro però non è solo uno studio sull'imponente materiale cinematografica di Anderson, ma dedica una parte importante alle colonne sonore che questo regista ha sempre curato personalmente.
Basti pensare alla scelta di far girare tutta la trama di "Magnolia" sulle canzoni di Aimee Mann, o di far comporre a Johnny Greenwood dei Radiohead le musiche lancinanti di quell'oscuro capolavoro che è "There will be blood".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.