Rockol30

«I VIVI - Cristiano Godano» la recensione di Rockol

Cristiano Godano - I VIVI - la recensione

Recensione del 07 mar 2008

(Rizzoli, 168 pagine, 15 Euro)

La recensione

Mentre i suoi Marlene Kuntz si apprestano al loro primo tour teatrale a seguito della pubblicazione di “Uno” dello scorso settembre, Cristiano Godano debutta nella letteratura con “I vivi”. Si tratta di una raccolta di racconti, sei, in cui Godano rappresenta una galleria di personaggi singolare tra cui spiccano un artista che si presenta ai genitori della sua giovane fidanzata per via di una lunga lettera, un uomo intrappolato in un ascensore che sembra cadere all’infinito e una coppia protagonista del racconto che dà il titolo alla raccolta.

Chi leggerà “I vivi” potrà riconoscere lo stile di scrittura di Godano: un amore per la letteratura russa – esplicitato a più riprese anche in “Uno”, disco che deve il suo titolo ad una frase di Nabokov- un linguaggio ricercato, attento a trovare la parola esatta, già evidente nelle canzoni della band.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.