Rockol30

«THE ROLLING STONES. GLI ANNI MAGICI - Brent Rej» la recensione di Rockol

Brent Rej - THE ROLLING STONES. GLI ANNI MAGICI - la recensione

Recensione del 12 dic 2006

(Rizzoli – 322 pagine, 49,00 euro)

La recensione

Un altro libro fotografico su una delle band più fotografate al mondo? La domanda è legittima, e il primo a porsela è Bill Wyman (ex) bassista dei Rolling Stones, nella prefazione a questo libro. La risposta è "si", con un "però". Perchè "Gli anni magici" ha due grandi pregi, che ne giustificano l'uscita, l'interesse (e anche l'alto prezzo): il primo è che mostra fotografie inedite, scattate da Bent Rej tra il 1965 e il 1966, ovvero il periodo di esplosione della band; il secondo è che a commentare le immagini è proprio uno dei protagonisti, Wyman.

Questo libro testimonia così l'ascesa della band, senza troppi filtri e pose, rubando sguardi e momenti spesso intimi: fa una certa impressione vedere la faccia imberbe ma già consapevole del proprio fascino, di Mick Jagger o lo sguardo angelico di Brian Jones.
"Gli anni magici" è un documento importante e interessante, un ottimo regalo natalizio per i fan della band.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.