Rockol30

«THE BOB DYLAN SCRAPBOOK 1956-1966 - A cura di Robert Santelli» la recensione di Rockol

A cura di Robert Santelli - THE BOB DYLAN SCRAPBOOK 1956-1966 - la recensione

Recensione del 27 dic 2005

(Feltrinelli, 64 pagg. – 48 euro)

La recensione

Dieci anni nella vita del più famoso e stimato cantautore americano, attraverso immagini, ritagli, interviste: questo è “The Bob Dylan scrapbook”.
I testi sono di Robert Santelli, direttore dell'Experience Music Project, museo multimediale di Seattle dedicato alla musica pop. Le immagini, che spesso assumono la forma di veri e popri ritagli staccabili dal libro, provengono invece dagli archivi di collezionisti dylaniani, raccontando così l’arrivo del cantante nella New York di quel periodo, fino alla sua affermazione sulla scena musicale.

Completa il tutto un CD audio con quattro interviste d’epoca e frammenti sonori estratti dal recente documentario di Martin Scorsese “No direction home” (tutte tradotte in italiano in un libretto allegato)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.