Rockol30

«L’ULTIMO DISCO DEI CURE - Massimiliano Nuzzolo» la recensione di Rockol

Massimiliano Nuzzolo - L’ULTIMO DISCO DEI CURE - la recensione

Recensione del 18 gen 2005

(Sironi Editore, 192 pagg - 12,50 euro)

La recensione

Questo libro è un romanzo a sfondo musicale, come si intuisce dal titolo: racconta la storia di Pietro, personaggio insicuro, che quando vuole scappare dalla quotidianità si perde nell'osservare una vecchia fotografia di lui da piccolo in vacanza a Rimini, mano nella mano con un bimba di nome Alice, che ora è una manager discografica di successo. Entrambi sulla soglia dei 30 anni, entrambi con poca voglia di affrontare i problemi di quell'età.

Due storie parallele, avvolte dalla musica dei Velvet Underground e dei Cure. I destini dei due trentenni sono destinati ad incrociarsi a Rimini, dove Pietro e Alice faranno i conti con se stessi e con le proprie scelte.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.