Rockol30

«AUGUSTO E ALTRE STORIE - Beppe Carletti con Massimo Cotto» la recensione di Rockol

Beppe Carletti con Massimo Cotto - AUGUSTO E ALTRE STORIE - la recensione

Recensione del 12 ott 2004

(Mondadori, 163 pagg. – 16,60 euro)

La recensione

Il volume arriva a conclusione del quarantennio di attività (1963-2003) che i Nomadi hanno festeggiato a Riccione l’anno scorso e ripercorre l’avventura della formazione emiliana, raccotata direttamente dalla viva voce del leader Beppe Carletti (assieme al giornalista musicale Massimo Cotto, direttore della rivista “Rockstar”). Attraverso una serie di istantanee, commentate con ampie e descrittive didascalie – in una sorta di reportage fotografico - Carletti racconta il viaggio dei Nomadi: il sodalizio artistico con Augusto Daolio, i primi successi, la tragica scomparsa di Augusto e Dante, i momenti di crisi artistica e le riprese entusiasmanti, la dimensione live della band (che tiene oltre duecento concerti all’anno, sempre tutti esauriti). In appendice una discografia e il capitolo “Davvero Nomadi”, in cui sono riportate le iniziative di solidarietà realizzate dal gruppo in Cambogia, Amazzonia, India e Vietnam.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.