Rockol30

«CHEMICAL BROTHERS – B-SIDE PEOPLE - Chiara Ferrari» la recensione di Rockol

Chiara Ferrari - CHEMICAL BROTHERS – B-SIDE PEOPLE - la recensione

Recensione del 28 set 2004

(Arcana, 110 pagg – 7 euro)

La recensione

Monografia di agile lettura che concentra i suoi sforzi nella ricostruzione della biografia di Ed Simons e Tom Rowlands, due vite parallele accomunate dalla passione per la musica elettronica. I Chemical Brothers dall’infanzia ai primi dj set, fino alla consacrazione di critica e pubblico. La storia del duo inglese viene raccontata partendo proprio dalle dichiarazioni rilasciate durante le interviste, oltre che dalla descrizione dei concerti e da un’appendice con discografia, videografia e sitografia. L’approccio di Chiara Ferrari è documentaristico e offre un panorama d’insieme su questi due strambi personaggi del music business.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.