Rockol30

«TIME OUT WITH BRITNEY SPEARS - Britney Spears» la recensione di Rockol

Britney Spears - TIME OUT WITH BRITNEY SPEARS - la recensione

Recensione del 18 dic 1999

Zomba Video, durata 53' circa

La recensione

Fa una strana impressione Britney Spears, mentre sul video scorrono le immagini del suo album di famiglia: sembra una di quelle bambine americane che sono star adulte sin da poppanti, con uso abbondante di trucco, messa in piega e pose studiate da baby-pinup. Da una lato ragazzetta acqua e sapone, dall’altro ammaliatrice e adescatrice per un target studentesco, che sogna in lei la compagna di classe maliziosa con cui imboscarsi negli spogliatoi. La sua storia, raccontata nel corso di una classica intervista tv (lei seduta con vaso di fiori finti sullo sfondo), non è dissimile a quella delle star affermate. Passione per il mondo dello spettacolo – nel suo caso il primo amore è stato per la danza -, tanto duro lavoro e alla fine la agognata ricompensa: dollari e popolarità. Ma Britney in fondo in fondo sogna sempre gli amici del suo quartiere, le serate passate davanti ai videogames, la sana vita di campagna: anche se nei video di campagnolo appare ben poco, visto che sia “Baby one more time” che “(You drive me) crazy” sono quasi esercizi marziali di danza-ginnastica, con petto e cosce ben in evidenza. Oltre alla sua infanzia e adolescenza, la videocassetta illustra con dovizia le fasi salienti della registrazione del suo primo album, contiene il making dei suoi – finora – tre video (oltre ai due titoli citati sopra c’è anche “Sometimes”) e offre simpatiche immagini tratte dalla vita di backstage della giovane star in tour. In più, per rendere il servizio ancora più completo, ecco arrivare anche due brani dal vivo, registrati insieme all’ex-New Kids On The Block Joey McIntyre nel corso di uno special televisivo per il Disney Channel: si tratta di “Born to make you happy” e “From the bottom of my broken heart”. Il piatto è servito.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.