Rockol30

«49.999 PAROLE E MUSICLEAKS - Michele Monina» la recensione di Rockol

Monina, basta la parola

Una doppia uscita (acquistabile anche separatamente)

Recensione del 14 nov 2024 a cura di Franco Zanetti

BookTribu, 178 e 134 pagine, 18 euro cadauno

Voto 7.5/10

La recensione

Per la nuova collana "Tam Tam Tribu", che abbiamo annunciato qui, escono contemporaneamente due libri di Michele Monina. Monina, scrittore e osservatore polemico e originale della scena musicale (e non solo di quella), possiede uno stile tutto suo, fluviale e discorsivo, affidato all'affabulazione che è la cifra del "personaggio Monina". Che scrive di musica e dello scrivere di musica, lo fa con uno stile torrenziale che a volte non è facile affrontare, ma è sempre brillante, sorprendente e divertente. Alcuni dei mini-saggi di questi due volumetti sono l'espansione di scritti e la trascrizione di videocast già pubblicati online. 
 

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.