Rockol30

«GIRL CRUSH 01 - Midori Tayama» la recensione di Rockol

La nascita di una idol K-Pop

Raccontata in un manga a puntate

Recensione del 03 ago 2024 a cura di Franco Zanetti

Edizioni BD, 192 pagine, euro 6.90

Voto 7/10

La recensione

Due adolescenti giapponesi, coetanee ma diverse per carattere, attitudine e motivazioni, competono per essere scelte da un'agenzia di K-Pop e diventare delle teen idol. Questo è l'inizio della storia raccontata nei manga della serie, dei quali ho sfogliato il primo numero - con la difficoltà, per me pressoché invincibile, di cominciare a leggere dall'ultima pagina procedendo a ritroso (e anche un'altra, dovuta all'età, provocata dal lettering di piccolissime dimensioni). Non posso dirvi granché dell'argomento che a me (e suppongo a voi) interesserebbe di più, cioè su come è raccontato il meccanismo della "fabbrica dei teen idol" del K-Pop, perché la serie si sviluppa su più fascicoli e dal solo primo non si riesce a farsene un'idea. Mi limito a riferirvi che i disegni sono efficaci e che la storia, potenzialmente, è interessante. 

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.