Rockol30

«THE LAST DAYS OF OAKLAND - Fantastic Negrito» la recensione di Rockol

Fantastic Negrito - THE LAST DAYS OF OAKLAND - la recensione

Recensione del 14 giu 2016

La recensione


"The last days of Oakland" è un concept: il protagonista è Xavier Dphrepaulezz, un uomo che ottiene un contratto milionario, però poi fa un incidente stradale, finisce in coma e ora è nella sua fase di "rinascita" anche se non può più suonare. È questa la storia che Fantastic Negrito ha voluto raccontare in questo suo nuovo album e nelle 13 canzoni che ne compongono la tracklist.




Gli arrangiamenti sono tutti incentrati sulla chitarra slide, le percussioni e il pianoforte. A livello di suono, il cantautore propone un'amalgamazione di souyl, r&b, gospel e rock and roll.

Tracklist

01. Last days of Oakland (Intro)
02. Working poor
03. About a bird
04. Scary woman
05. What do you do (Interlude 1)
06. The nigga song
07. In the pines
08. Hump thru the winter
09. Lost in a crowd
10. El chileno (Interlude 2)
11. The worst
12. Rant rushmore
13. Nothing without you

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.