«L'ANTICICLONE DELLE AZZORRE - Il Geometra Mangoni» la recensione di Rockol

Il Geometra Mangoni - L'ANTICICLONE DELLE AZZORRE - la recensione

Recensione del 17 mag 2016

La recensione


"L'anticiclone delle Azzorre" è il debutto da solista di Maurizio Mangoni, vero nome de Il Geometra Mangoni (vincitore del contest 1MNEXT, il concorso del Primo Maggio di Roma riservato alle "nuove proposte"). Coprodotto dallo stesso mangoni insieme a Stefano Castagna e Saverio Lanza, il disco contiene 9 brani ed è stato anticipato dal singolo "Un altro inverno". Testi e musiche sono di Maurizio Mangoni, che per gli arrangiamenti si è avvalso della collaborazione di Tommaso Rosati.



"Non sono canzoni d'amore ma in cui si parla d'amore. Un diario minimo, fatto di 'storie' normali, spesso difficili, a volte meravigliose", dice Mangoni in merito al disco. A livello di sonorità si guarda verso il nord Europa (Apparat, Efterklang, Notwist), mentre a livello di scrittura il riferimento è il cantautorato italiano storico, su tutti Sergio Endrigo e Bruno Lauzi.

TRACKLIST

01. È tutto qui
02. Ci lasceremo
03. Un altro inverno
04. Fra giorni e poesia
05. La danza della formica
06. Organetto arancione
07. La domenica
08. Domani
09. L'ultima estate insieme
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.