Rockol30

«IL TEMPO. LE PAROLE. IL SUONO. - 99 Posse» la recensione di Rockol

99 Posse - IL TEMPO. LE PAROLE. IL SUONO. - la recensione

Recensione del 26 apr 2016

La recensione


A due anni dall'uscita del remake di "Curre curre guagliò", i 99 Posse tornano con un nuovo album di inediti intitolato "Il tempo. Le parole. Il suono". La band lo definisce "un disco maturo ma istintivo": in questo nuovo lavoro, 99 Posse partono da questa dualità per descrivere la realtà che li circonda.




Per la prima volta, i brani parlano di sé stessi, in una sorta di meta-testo in cui l'album racconta sé stesso e, così, racconta anche la storia del gruppo. Ospiti delle registrazioni sono stati Valerio Jovine (già concorrente di The Voice), Enzo Avitabile, Rocco Hunt, Andrea D'Alessio (visto, invece, ad X Factor), Mama Marjas, Speaher Cenzou e Lo Stato Sociale.

Tracklist

01. Ye lassammo cca'
02. Combat reggae
03. TPS
04. Va bene
05. Vocazione rivoluzionaria
06. Nun è overo
07. Dedicata
08. Sento una musica
09. Dentro ai tuoi occhi
10. Qui
11. La difficoltà
12. Tempi un poco strani
13. Prosperano i mostri
14. Mai uei
15. Tutto sembra splendere
16. 87 ore

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.