Rockol30

«MASQUERADE - Wyclef Jean» la recensione di Rockol

Wyclef Jean - MASQUERADE - la recensione

Recensione del 16 ago 2002

La recensione

Ritmi hardcore, r&b, reggae: nel terzo album da solista di Wyclef Jean c’è un po’ di tutto. Dichiaratamente ispirato alla vita nel ghetto (in cui l’ex componente dei Fugees, è cresciuto), ecco un disco “oversize” (22 brani) ricco nei contenuti e curato nella forma. Che può contare su qualche collaborazione illustre: Tom Jones canta con il rapper in “Pussycat”, Claudette Ortiz si fa sentire in “Two wtongs” mentre nella canzone che dà il titolo all’album c’è la presenza di M.O.P.

Dopo le fortune di “Ecleftic” e del precedente “The score”, la prova della maturità per Clef: che comunque, ha dichiarato, nello spirito resterà “sempre giocoso come un bambino”.

Tracklist

01. Message to the streets
02. Peace God
03. PJ’s
04. 80 Bars
05. Masquerade
06. 1-800-Henchman
07. You say keep it gangsta
08. Party like I party
09. Oh what a night
10. Hot 93.1
11. Pussycat
12. Midnight lovers
13. Two wrongs
14. Instant request
15. Thug like me
16. Knockin’ on heaven’s door
17. The eulogy
18. War no more
19. The mix show
20. Mvp Kompa
21. Ghetto racine

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.