Rockol30

«VITTORIA - Amarcord» la recensione di Rockol

Amarcord - VITTORIA - la recensione

Recensione del 01 feb 2016

La recensione


"Vittoria" è l'album d'esordio degli Amarcord (nome ispirato dall'omonima pellicola di Federico Fellini), band nata a Firenze nel 2006 dall'incontro tra cinque ragazzi appassionati di indie-rock e pop-elettronico. Il disco è stato registrato, mixato e masterizzato presso il Firstline Studio di Follonica da Alex Marton che, insieme alla band, lo ha prodotto.




L'album di debutto degli Amarcord raccoglie diverse tematiche: ci sono canzoni più intime che raccontano la vita di coppia ("Balene"), brani generazionali ("Tutti fermi") e altri che affrontano l'adolescenza e la morte ("Corde amare"), fino ad arrivare ad episodi che parlano di spiritualità ("Sulle mie spalle").

Tracklist

01. Balene
02. Tutti fermi
03. Corde amare
04. I nostri discorsi
05. Psicosi
06. Vittoria
07. Il vostro gioco
08. Sulle mie spalle
09. Strani giorni
10. Dna
11. Lucifero o Beatrice

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.