Rockol30

«VIVO - Remo Anzovino» la recensione di Rockol

Remo Anzovino - VIVO - la recensione

Recensione del 17 dic 2013

La recensione

"Vivo" è il nuovo progetto discografico del pianista e compositore Remo Anzovino, un cofanetto contenente il primo live della sua carriera registrato lo scorso aprile all'Auditorium Parco della Musica di Roma e il DVD del "Concerto della memoria" (tenuto lo scorso 15 settembre sulla diga del Vajont e realizzato per celebrare il cinquantesimo anniversario di quella tragedia).

"Vivo" è stato registrato assieme alla band che ha accompagnato Anzovino in tour nei teatri italiani e che vede Vincenzo Vasi al theremin, glockenspiel, basso, campionatore e voce, Alberto Milani alla chitarra elettrica e Marco Anzovino alle percussioni e alla chitarra acustica. Il disco raccoglie, in una versione live rivisitata e riarrangiata, quattordici brani tratti dai quattro album in studio di Remo Anzovino con l'aggiunta di due inediti: "Afrodite", che apre l'album, e "No smile (Buster Keaton)", una marcia dedicata all'attore statunitense.
Il disco è stato prodotto dall'ingegnere del suono Taketo Gohara, già al fianco dello stesso Anzovino nel precedente "Viaggiatore immobile" e di artisti come Vinicio Capossela, Mauro Pagani, Baustelle e Samuele Bersani.

Tracklist

01. Afrodite
02. Natural mind
03. Spasimo
04. Transoceano
05. Metropolitan
06. Amore pop
07. Musica per due
08. 8 orient island
09. 9 ottobre 1963 (Suite for Vajont)
10. Impair
11. No smile (Buster Keaton)
12. Orchidea
13. Specchio
14. Cammino nella notte
15. Amante
16. Tabù

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.