Rockol30

«WE WERE HERE - Turin Brakes» la recensione di Rockol

Turin Brakes - WE WERE HERE - la recensione

Recensione del 03 ott 2013

La recensione

I Turin Brakes furono uno dei gruppi di punta di quel New Acoustic Movement che nei primi anni Duemila raggruppò, sotto questa definizione, lband che mettevano le sonorità acustiche al centro delle loro composizioni: Kings Of Convenience, Starsailor, I Am Kloot e così via.

E' passato un decennio. Olly Knights e Gale Paridjanian hanno continuato a sfornare buoni dischi, ma certo senza raggiungere i livelli di “The optimist LP” o “Either song”. Ora il duo inglese ci riprova con questo “We were here”, sesto capitolo in studio della loro carriera.
Il processo creativo del nuovo lavoro è partito in realtà andando ad esplorare vecchio materiale che il duo non suonava da parecchio: questo ha fatto scaturire numerose nuove idee, anche se il marchio di fabbrica dei Turin Brakes in questo album si sente eccome: i testi, tutti composti da Knights, parlano di temi come solitudine, sconnessione dalla realtà e 'realizzare che ognuno ha il proprio posto nello schema delle cose'.

Tracklist

01. Time and money
02. We were here
03. Dear dad
04. Blindsided again
05. Part of the world
06. Stop the world
07. Guess you heard
08. No mercy
09. Sleeper
10. Inbetween
11. Erase everything
12. Goodbye

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.