Rockol30

«WROTE A SONG FOR EVERYONE - John Fogerty» la recensione di Rockol

John Fogerty - WROTE A SONG FOR EVERYONE - la recensione

Recensione del 01 mag 2013

Voto 6/10

La recensione

Patrimonio inalienabile della musica americana, il repertorio classico di John Fogerty (e in particolare quello prodotto in pochi anni di frenetica attività con i Creedence Clearwater Revival a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta) torna una volta ancora sotto le luci dei riflettori, e dopo avere animato le scalette dei concerti dell'autore, cantante e chitarrista californiano diventa ora il pretesto di una autocelebrazione a cui partecipano artisti dal background e dallo stile eterogeneo. Alla festa prendono parte stelle del country nashvilliano, coetanei come Bob Seger (eccellente in "Who'll stop the rain"), rocker di area mainstream (Foo Fighters, Kid Rock) e indie (Dawes, My Morning Jacket) nonché una leggenda della musica di New Orleans come Allen Toussaint (che riarrangia e reinventa la celeberrima "Proud Mary"). "Lodi" viene rivista in famiglia con i figli (e chitarristi) Shane e Tyler mentre due brani nuovi di zecca, "Mistic highway" e "Train of fools", stanno lì a spiegare che quella vena aurifera non si è ancora esaurita.

Tracklist

01. Fortunate son - con i Foo Fighters
02. Almost saturday night - con Keith Urban
03. Lodi - con Shane Fogerty e Tyler Fogerty
04. Mystic highway
05. Wrote a song for everyone - con Miranda Lambert e Tom Morello
06. Bad moon rising - con Zac Brown Band
07. Long as I can see the light - con My Morning Jacket
08. Born on the bayou - con Kid Rock
09. Train of fools
10. Someday never comes - con i Dawes
11. Who'll stop the rain - con Bob Seger
12. Hot rod heart - con Brad Paisley
13. Have you ever seen the rain - con Alan Jackson
14. Proud Mary - con Allen Toussaint, Rebirth Brass Band e Jennifer Hudson

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.