Rockol30

«LAST NIGHT IN BRIXTON - Groove Armada» la recensione di Rockol

Groove Armada - LAST NIGHT IN BRIXTON - la recensione

Recensione del 03 giu 2013

La recensione

Nel 2010 i Groove Armada hanno pubblicato il loro ultimo album “Black light”, un lavoro in cui il duo inglese ha miscelato sonorità elettroniche più mainstream ed altre più rock/new-wave.

Dopo quel disco, ben accolto dal loro pubblico, Andy Cato e Tom Findlay hanno tenuto diverse date dal vivo, l'ultima delle quali si è tenuta il 16 ottobre del 2010 presso la Brixton Academy di Londra, location che i GA hanno riempito in ogni ordine di posti per la 16esima volta in carriera. Ed in teoria l'ultima, perchè il duo avrebbe (in questi casi il condizionale è sempre d'obbligo) deciso di ritirarsi come live band.
Ecco quindi questo “Last night in Brixton”, un documento che ripercorre quella magica serata, con grandi cavalli di battaglia che hanno fatto la storia della electro (di classe) da classifica come “My friend”, “Song 4 Mutya”, “Easy” e “Superstylin'”.

Tracklist

01. Introduction
02. Look me in the eye sister
03. I won't kneel
04. Fogma
05. Warsaw
06. My friend
07. Song 4 Mutya
08. Paper romance
09. Lightsonic
10. Easy
11. Time and space
12. Get down
13. At the river
14. Cards to your heart
15. Chicago
16. Superstylin'

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.