«BAD BLOOD - Bastille» la recensione di Rockol

Bastille - BAD BLOOD - la recensione

Recensione del 02 apr 2013

La recensione

I Bastille (BΔSTILLE) sono una band di Londra fondata nel 2010. Nati come progetto solista del cantautore / tatuatore Dan Smith, si sviluppano presto come una vera e propria band: a Smith si affiancano infatti Wood 'Woody' Chris, Will Farquarson e Kyle Simmons a completare il quartetto.
Il nome della band è un riferimento alla celebre presa della Bastiglia, il 14 luglio, giorno del compleanno di Dan Smith. “Bad blood” è il titolo del disco d’esordio, in uscita a due anni di distanza dalla pubblicazione del primo Ep “Laura Palmer”. Tredici i pezzi in scaletta, episodi trainati dai singoli “Pompeii” e dalla ballata acustica “Flaws”, prodotti da Mark Crew e dallo stesso Dan Smith all’insegna di un synth pop a tratti cantautorale e sofisticato per quanto tendenzialmente radio friendly; molto British nell’approccio e particolarmente anni Ottanta nello spirito.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.