Rockol30

«HAUNTED BY YOU - Rachael Sage» la recensione di Rockol

Rachael Sage - HAUNTED BY YOU - la recensione

Recensione del 10 dic 2012

La recensione

Rachael Sage è una cantautrice, poetessa, attrice e artista visiva, oltre che proprietaria e fondatrice dal 1996 dell'etichetta discografica Mpress. Ha iniziato a suonare il pianoforte da autodidatta all'età di tre anni e ha studiato danza e recitazione alla School of American Ballet e alla Standford University. Da adolescente ha vinto l'ASCAP Pop Songwriting Contest e subito dopo il noto produttore Tony Visconti (David Bowie, T Rex), dopo averla definita come “artista di estremo talento”, si offrì di produrre il suo primo demo.

“Haunted by you” è il titolo del suo decimo capitolo discografico, un lavoro che fonde la sensibilità pop di Carole King, con le atmosfere barocche di Rufus Wainwright. Le tredici composizioni, tutte a firma Sage, includono ospiti come Dar Williams, David Immergluck (Counting Crows), James Mastro (Patti Smith), Mark Bosch (Ian Hunter), Jack Petruzelli (Rufus Wainwright) e l'attore e regista Joshua Leonard. L'album è stato mixato dal vincitore di un Grammy Award Kevin Killen (Elvis Costello, Peter Gabriel) e da John Shyloski (Stephen Kellogg, Seth Glier).

Tracklist

01. Invisible light
02. Abby would you wait
03. California
04. The sequin song
05. Performance art
06. Everything
07. Ready
08. Haunted by you
09. Birthday
10. Hey nah
11. Confession
12. Soulstice
13. Invisible light (reprise)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.