Rockol30

«SULLA CRESTA DELL’OMBRA - Grandi Animali Marini» la recensione di Rockol

Grandi Animali Marini - SULLA CRESTA DELL’OMBRA - la recensione

Recensione del 01 ott 2012

La recensione

C'è stato un lungo periodo di silenzio nella vita dei Grandi Animali Marini. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo del 2007 con il brano “Napoleone azzurro” e l'uscita dell'eponimo album d'esordio, per quattro anni la band milanese non si è sentita pronta per incidere un nuovo disco in studio, cercando di trovare una direzione artistica che li soddisfacesse a pieno.

Ora, dopo un cambio di line up alla batteria (Paolo Soffientini ha sostituito Luca Mazzarini), ecco “Sulla cresta dell'ombra”, un disco nato tra Milano, Torino e le Alpi e completamente autoprodotto dai GAM.
Nei dodici brani si raccontano le vicende di personaggi disillusi, storie d'amore trascinate, esperienze che fortificano e prese di coscienza complicate: musicalmente si incontrano sonorità rock, scrittura pop e derive elettroniche.

Tracklist

01. Psicoterapia
02. Il centro del mondo
03. Errori umani
04. Io non ce la farò
05. Il mare
06. Insospettabile
07. Piove nei tuoi occhi
08. Convincere
09. Venerdì
10. Le canzoni non vogliono dire niente
11. Il peggio
12. Non sento niente

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.