Rockol30

«PINK - Four Tet» la recensione di Rockol

Four Tet - PINK - la recensione

Recensione del 30 ago 2012

Voto 8/10

La recensione

“There is love in you”, il suo ultimo album, è stato uno dei più acclamati del 2010. Da quel momento Four Tet, all'anagrafe Kieran Hebden, ha attraversato una fase di grande fermento artistico, decidendo di intraprendere numerose collaborazioni (su tutte quelle con Thom Yorke dei Radiohead, Caribou e Burial). Da queste e da altre sue session sono stati dati alle stampe ben sei singoli in formato 12”: nel 2011 “Pyramid / Locked”, “Pinnacles” (pubblicato proprio in uno split con Daphni, altro nickname di Caribou) e nel 2012 “128 harps” e “Jupiters / Ocoras”. Ora Four Tet ha deciso di raccogliere questi singoli in un unico disco intitolato “Pink” ed edito dalla sua Text Records. Oltre ai già citati singoli sono stati inseriti anche due episodi completamente inediti come “Lion” e “Peace for earth”. Il sound dell'ex Fridge resta in bilico tra elettronica rarefatta e schegge dubstep.

Tracklist

01. Locked
02. Lion
03. Jupiters
04. Ocoras
05. 128 Harps

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.