Rockol30

David Coverdale annuncia il suo ritiro

Il 74enne musicista britannico dice: "È giunto il momento di dire basta"
David Coverdale annuncia il suo ritiro

Il 74enne David Coverdale, già frontman di Whitesnake e Deep Purple, ha annunciato il suo ritiro con un video su YouTube. "Dopo oltre 50 anni di un incredibile viaggio insieme a voi, con i Deep Purple, con i Whitesnake, Jimmy Page. Negli ultimi anni mi è diventato chiaro che è giunto il momento di appendere al chiodo le mie scarpe con la zeppa rock 'n' roll e i miei jeans attillati. È giunto il momento di dire basta. Vi voglio bene con tutto il cuore. Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato e supportato in questo incredibile viaggio: tutti i musicisti, la troupe, i fan, la famiglia. È fantastico. Ma è davvero giunto il momento per me di godermi il mio ritiro, e spero che possiate apprezzarlo".



Il breve annuncio è stato seguito da un video con i momenti salienti della sua carriera, sulle note della canzone dei Whitesnake , "Fare Thee Well" .

Quando il cantante Ian Gillan lasciò i Deep Purple , Coverdale fece un'audizione per sostituirlo e ottenne il ruolo nel 1973. Vi rimase fino al 1976, anno in cui la band si sciolse. Dopo una breve carriera da solista, Coverdale formò i Whitesnake nel 1978 con i chitarristi Bernie Marsden e Micky Moody , il bassista Neil Murray , il batterista Dave Dowie e il tastierista Brian Johnston .
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.