David Coverdale annuncia il suo ritiro
Il 74enne musicista britannico dice: "È giunto il momento di dire basta"
Di Redazione
Il 74enne David Coverdale, già frontman di Whitesnake e Deep Purple, ha annunciato il suo ritiro con un video su YouTube. "Dopo oltre 50 anni di un incredibile viaggio insieme a voi, con i Deep Purple, con i Whitesnake, Jimmy Page. Negli ultimi anni mi è diventato chiaro che è giunto il momento di appendere al chiodo le mie scarpe con la zeppa rock 'n' roll e i miei jeans attillati. È giunto il momento di dire basta. Vi voglio bene con tutto il cuore. Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato e supportato in questo incredibile viaggio: tutti i musicisti, la troupe, i fan, la famiglia. È fantastico. Ma è davvero giunto il momento per me di godermi il mio ritiro, e spero che possiate apprezzarlo".
Il breve annuncio è stato seguito da un video con i momenti salienti della sua carriera, sulle note della canzone dei Whitesnake , "Fare Thee Well" .
Quando il cantante Ian Gillan lasciò i Deep Purple , Coverdale fece un'audizione per sostituirlo e ottenne il ruolo nel 1973. Vi rimase fino al 1976, anno in cui la band si sciolse. Dopo una breve carriera da solista, Coverdale formò i Whitesnake nel 1978 con i chitarristi Bernie Marsden e Micky Moody , il bassista Neil Murray , il batterista Dave Dowie e il tastierista Brian Johnston .
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale