Rockol30

«INVISIBLE STARS - Everclear» la recensione di Rockol

Everclear - INVISIBLE STARS - la recensione

Recensione del 22 ago 2012

La recensione

Quando uscì “Welcome to the drama club” correva l'anno 2006. Da allora sono cambiate molte cose in casa Everclear, in particolare l'ennesimo cambiamento di line-up che ha portato nella formazione il bassista Freddy Herrera ed il batterista Sean Winchester.

Punto fermo dal 1992 è sempre il frontman Art Alexakis che anche per questo ottavo album della band “Invisible stars” ha guidato i lavori, realizzando un disco che miscela il sound alt-rock anni Novanta dei primi dischi, con atmosfere che sfiorano il power-pop. Il tema portante del disco è la storia di un uomo che ha vissuto 'sulle montagne russe' per molto tempo e che ha poi avuto la forza di ritrovare la retta via.
In merito a questo nuovo disco Alexakis ha dichiarato: “In questo lavoro ci sono canzoni che sono nate da sole e non mi hanno più voluto abbandonare. Ho aspettato tutta la vita di fare un disco così”.

Tracklist

01. Tiger in a burning tree
02. Falling in a good way
03. Be careful what you ask for
04. Volcano
05. Santa Ana wind
06. Wishing
07. I am better without you
08. Aces
09. Jackie Robinson
10. The golden rule
11. Rocket for the girl
12. Promenade

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.