Rockol30

«ROUGH - Stead» la recensione di Rockol

Stead - ROUGH - la recensione

Recensione del 20 ago 2012

La recensione

Il cammino del progetto Stead è stato lungo, impegnativo, ma anche ricco di incontri e umori. Dietro a questo nome si cela il cantautore ragusano Stefano Antoci D'Agostino, il quale tre anni fa ha cominciato a piazzare le basi del suo primo album in quel di New York, dove all'epoca risiedeva.

Da lì si è spostato ed ha vissuto a Milano prima e Berlino poi, decidendo infine di stabilirsi in quel di Londra. Inevitabile che “Rough”, questo il titolo del lavoro d'esordio del musicista, abbia assorbito le influenze di questi luoghi, ma anche delle persone che, in diversi modi, vi hanno collaborato, ad esempio Cesare Basile, Marcello Sorge, Roberta Cartisano, Giuliano Dottori, Dave Muldoon, Veivecura e Francesco Saverio Gliozzi (Sursum Corda). Il risultato sono dieci brani di stampo folk/lo-fi, due dei quali godono della partecipazione diretta di Dave Muldoon (“Twentynine times”) e Giuliano Dottori (“Giuggiulena”).

Tracklist

01. Colors
02. Another me
03. Flaming red horizon
04. Wheeler dealer
05. Instead
06. Repetitive
07. Glasgow
08. Twentynine times
09. Like a blast
10. Giuggiulena

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.