Rockol30

«MONDO - Electric Guest» la recensione di Rockol

Electric Guest - MONDO - la recensione

Recensione del 27 lug 2012

Voto 6/10

La recensione

Gli Electric Guest sono un duo di Los Angeles nato nel 2010. Il gruppo è composto da Asa Taccone, da Berkley, California e Cornbread (al secolo Matthew Compton) da Danville, Virginia, ai quali si aggiungono tre amici/musicisti in versione live.

La loro storia inizia durante gli anni del college. Asa si concentra moltissimo sulla musica e spesso fa ascoltare al telefono i brani su cui stava lavorando a suo fratello maggiore. Quest'ultimo, ai tempi di base a Los Angeles, resta realmente colpito dalle composizioni di Asa e decide quindi di farle ascoltare ad un amico che lavora nella musica. Quella persona non è uno qualunque, bensì Brian Burton (aka Danger Mouse, già produttore per Black Keys, Gnarls Barkley, Gorillaz).
Dopo alcune piccole collaborazioni, Burton spinge Asa a lavorare su un suo lavoro solista e così, dopo aver incontrato Cornbread, i tre si mettono a lavorare su “Mondo”.
Il risultato è una fusione di R&B, funk, pop, rock e sfumature elettroniche, con riferimenti a MGMT e Broken Bells: i testi sono spesso riflessivi, anche se abbinati a ritornelli talvolta molto pop.

Tracklist

01. Holes
02. This head I hold
03. Under the gun
04. Awake
05. Amber
06. The bait
07. Waves
08. Troubleman
09. American daydream
10. Control

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.