Rockol30

«METAL ARCADE VOL.1 - Zen Circus» la recensione di Rockol

Zen Circus - METAL ARCADE VOL.1 - la recensione

Recensione del 11 giu 2012

Voto 8/10

La recensione

A pochi mesi dall'uscita del loro ultimo album di inediti "Nati per subire" (il sesto della carriera), gli Zen Circus pubblicano "Metal arcade vol. 1", EP edito in cd e vinile 10" e pubblicato in occasione del Record Store Day dello scorso 21 aprile. Il mini album, in uscita per la Black Candy Records è stato presentato dalla formazione pisana come “il primo volume di follie punk di una serie di Ep a scadenza casuale e giocosa” ed include sei brani: "Mexican requiem" (rivisitazione del brano già edito nel loro primo album “Visited by the ghost of Blind Willie Lemon Juice Namington IV”), l'inedito "Hillie Billie cab driver" (composto nel 2000), la cover di "Polisii pamputataas" dei finlandesi Eppu Normaali, una personale versione di "Where eagles dare" dei Misfits, la nuova veste della b-side "Punk-oi puppy sex 2001" e "Vent'anni" rivisitata in versione punk. Curiosità: il nome dell'Ep "Metal arcade" è l'insieme di una parte dei titoli "Metal circus" e "Zen arcade", due album degli Hüsker Dü dai quali il power trio capitanato da Appino ha tratto il nome Zen Circus.

Tracklist

01. Mexican requiem
02. Hillie Billie Cab driver
03. Polisii pamputataas
04. Where eagles sare
05. Punk-oi puppy sex 2001
06. Vent'anni

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.