Rockol30

«PLANETARIO - DeProducers» la recensione di Rockol

DeProducers - PLANETARIO - la recensione

Recensione del 01 mag 2011

Voto 7/10

La recensione

Un disco di “Musica per conferenze scientifiche”: “Planetario” è nato da un’idea di Vittorio Cosma, che ha chiamato Gianni Marocollo, Max Casacci e Riccardo Sinigallia, cui si è aggiunto Fabio Peri, direttore del Planetario di Milano. Di quest'ultimo è la voce narrante con testi di divulgazione sul tema dell’astrofisica.

L’album, contraddistinto da un lussuoso libretto con infografiche che rappresentano i dati scientifici, contiene 7 brani, di cui 4 riproposti anche in versione strumentale senza la voce narrante di Peri, più una rilettura di “Figli delle stelle” di Alan Sorrenti.


TRACKLIST:
“Planetario”
“Travelling”
“Costellazioni”
“Arecibo”
“Neu”
“ISS”
“Home”
“Figli delle stelle”
“Travelling (strumentale)”
“Costellazioni (strumentale)”
“Neu (strumentale)”
“Home (strumentale)”

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.