Rockol30

«DURAMADRE - Eva Poles» la recensione di Rockol

Eva Poles - DURAMADRE - la recensione

Recensione del 07 mag 2012

Voto 6/10

La recensione

Eva Poles è conosciuta soprattutto per essere la cantante dei Prozac+, la formazione pop-punk friulana completata da Gian Maria Accusani e Elisabetta Imelio (entrambi confluiti nei Sick Tamburo).
In questi anni - la a band non è mai stata ufficialmente sciolta - Eva si è dedicata alla sua professione di insegnante di musica, ha completato i suoi studi universitari, ma ha anche continuato a scrivere brani, a tenere collaborazioni (ad esempio con il compositore Teho Teardo) e partecipare a diversi progetti musicali (vedi i Rezophonic).
Ora la Poles ha deciso di usare il suo nome di battesimo per dare alle stampe il suo primo disco solista “Duramadre”, prodotto da Max Zanotti (ex Deasonika) e composto da dieci brani molto intimi su temi come rabbia, delusione, sogno, energia, il tutto su un tappeto musicale fatto di new-wave, punk e sfumature electro-pop.
Il titolo “Duramadre” si riferisce alla parte più esterna delle meningi, una membrana che protegge l'encefalo ed il midollo spinale, ed è stato così illustrato dalla stessa Eva: “La duramadre protegge una parte molto intima di noi stessi, un po' quello che sono per me le mie canzoni. Inoltre mi piaceva il contrasto tra le parole madre (solitamente associata alla dolcezza) e dura”.

Tracklist

01. Male nero
02. 6
03. Cadono nuvole
04. Il giocatore
05. Temporale
06. Chainless
07. La prima scelta
08. L.I.U.S.S.
09. Il nemico
10. Regina veleno

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.