Rockol30

«OTTANTOTTO - Tazenda» la recensione di Rockol

Tazenda - OTTANTOTTO - la recensione

Recensione del 30 apr 2012

Voto 5/10

La recensione

Da quando nel novembre del 2006, dopo la prematura scomparsa di Andrea Parodi, i Tazenda hanno assoldato il nuovo cantante Beppe Dettori, la formazione sarda ha lavorato quasi senza sosta.
Nel 2007 l'album “Vida” (con il singolo “Domo mia” scritto con Eros Ramazzotti) premiato con il disco d'oro, poi “Madre Terra” l'anno successivo (con l'omonimo singolo con Francesco Renga) e nel 2009 il primo album live con alla voce Dettori (“Il nostro canto – Live in Sardinia”).
Oggi è l'ora del nuovo disco “Ottantotto”, esordio per la loro etichetta Vida, un disco in cui si ritrova l'etno-rock tipico della band isolana, con dodici canzoni in cui si parla di amore e dolore, di natura, di rinascita interiore e di accettazione della vita con tutte le sue sfumature.
Il numero Ottantotto del titolo, è anche l'anno di formazione dei Tazenda.

Tracklist

01. Bennennida
02. Tre piccoli avvoltoi
03. Perdera o costera
04. Ischidados
05. Sa luna noa
06. Mielacrime
07. Vengo da un altro mondo
08. 88
09. Trenos de iberru
10. God save Maria
11. Il mostro e la libellula
12. Traos

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.