Rockol30

«DOUBLE SOUL - Iori's Eyes» la recensione di Rockol

Iori's Eyes - DOUBLE SOUL - la recensione

Recensione del 19 mar 2012

Voto 6/10

La recensione

Gli Iori's Eyes sono un duo di Milano composto da Clod (voce e tastiere) e Sofia (basso, tastiere, voce), una band che ha già avuto modo di farsi notare nella realtà indie italiana, soprattutto nella scena della loro città.

Dopo due EP stampati nel 2009 (“And everything fits in the yellow whale) e nel 2010 (“Matter of time”), per la formazione meneghina scocca l'ora del debutto sulla lunga distanza con questo “Double soul”.
Il disco è stato prodotto tra Milano, Amsterdam e Berlino con Federico Dragogna dei Ministri e masterizzato con la collaborazione di Jo Ferliga degli Aucan (la band bresciana è presente anche nel brano “In love with your worst side”) ed include dodici brani che si discostano dalle atmosfere shoegaze fino a qui mostrate, dirigendosi con decisione verso un sound elettronico in bilico tra dubstep, trip-hop, soul e pop.

Tracklist

01. Wake up friends
02. All the people outside are killing my feelings
03. Bubblegum
04. Winter olympics
05. Something's comin' over me
06. Vlad
07. In love with your worst side
08. The merging
09. Why here she is?
10. Pull me down
11. They used to call it love
12. D.Y.S.W.R.T.W

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.